La stagione 2015 è definitivamente finita!!
Dopo le gare di coppa del mondo ad Arosa, ho perso un po' la motivazione per allenarmi, ma la voglia di gareggiare c'era ancora. Infatti avevo in programma ancora due Weekend impegnativi, nei quali sono passata dalle stelle alle stalle!
Iniziamo prima dalle stelle:
il 10-11. Ottobre ho partecipato alle gare Arge Alp ad Aprica, dove ho fatto due ottime gare. Nella staffetta abbiamo corso bene tutte e tre, e con il mio bel recupero finale è mancato poco alla vittoria. Con il secondo posto dietro a San Gallo eravamo soddisfatte, ma io avevo voglia di rivincita. E così domenica alla lunga distanza nel terreno ripido tra le piste da sci di Aprica son riuscitaa portare a casa la vittoria! (La seconda Vittoria di questa stagione! )
E non solo io, ma anche come Ticino abbiamo vinto di nuovo il trofeo Arge Alp! Evvai!!
È stato bello correre per i colori del Ticino e passare un Weekend in compagnia. L'Arge Alp è sempre un bellissimo evento! E soprattutto è stato bello correre per divertirmi, senza troppa pressione ma comunque con la voglia di fare bene!
Il week-end scorso invece si son tenuti i campionati svizzeri nella media distanza e l'ultima gara nazionale nel canton Glarona. Speravo di riuscire a fare come all'Arge Alp, correre senza troppa pressione ma motivata , invece son finita dalle stelle alle stalle. Con un errorone di oltre 4min e 30sec (un eternità nella CO) all' undicesimo punto, seguito da vari errorini e un calo di motivazione, ho ottenuto il peggior risultato della stagione...
Domenica, con la nebbia, la neve e il freddo, ho corso l'ultima gara nazionale della stagione a Braunwald. L'obiettivo era di divertirmi, senza pensare al risultato, al freddo o ad altro. E così ho fatto... Vari errori in zona punto, qualche difficoltà nella neve e sulle tratte, traccie paltose e scivolose, ma in generale una gara ok! Il paesaggio era bellissimo, almeno quello che ne ho visto.... Come vedete dalla foto, alla fine della gara non era neanche facile vedere l'arrivo ! ;-)
È stata una stagione lunga, impegnativa, dove ho potuto fare molte esperienze a livello nazionale e internazionale. Non ho fatto nessun exploit o ottenuto grandi successi, ma è stato il mio primo anno in nazionale e penso che mi sono difesa bene. Ho partecipato a tutte le gare di coppa del mondo e all'Euromeeting, e a livello nazionale ho ottenuto dei risultati costanti nelle prime dieci. Ho ancora tanto da imparare e migliorare, e sono motivata per lavorare duramente per fare un'altro passo avanti.
Ma prima ho bisogno di fare un po' di pausa!!