Il mio primo obiettivo per la stagione autunnale, la qualifica per l'Euromeeting in Estonia, l'ho già raggiunto! :-)

Domenica 23 agosto è finalmente iniziata la stagione autunnale con la 4. nazionale a Lidernen .  Una bella gara in un bel posto, per me però quasi un po' estremo per fare CO: ripido, tanta salita e tanta discesa, molti sassi e buchi. Oltre a fare errori, mi sono anche divertita, ma son contenta che la gara non era così importante... 

La settimana seguente abbiamo corso le gare di selezione per l'Euromeeting. La prima gara è stata la sprint a Kirchberg/Alchenflüh, una gara serale organizzata dall' OLV Hindelbank. Per una volta non avevamo nè cartine vecchie nè abbiam potuto visitare il paese prima. Così non sapevamo bene cosa aspettarci! Con la mia preparazione su Google maps e "street view" ero convinta di trovare una gara veloce, abbastanza falice, e con tante scelte di percorso. Invece no, i tracciatori ci hanno sopreso con una gara veramente interessante e con un finale divertente nella pista da BMX. Purtroppo la gara non è andata così bene come speravo... Ho fatto fatica in partenza ad entrare in gara e nei primi 6 punti non ero mai pronta e ho sbagliato 5 volte scelta di percorso. Dal punto 6 alla fine ho poi corso un'ottima gara, sia tecnicamente che fisicamente! L' 8. Rango non era proprio quello che sognavo (e che potevo raggiungere con una buona gara), ma sempre ancora ok pensando alle selezioni.

Nella media distanza di sabato a Schwefelberg ho di nuovo ottenuto l'8. rango. Anche con questa gara non sono contenta, visti i vari errori che ho fatto nelle parti di bosco. Inoltre con 30 gradi e una gara molto fisica sono arrivata all'arrivo veramente distrutta. Ma comunque anche qui son contenta di aver ottenuto un risultato nelle top10 anche senza aver fatto una gara perfetta! Domenica, di nuovo più di 30 gradi, ma questa volta una vera e propria lunga distanza! Dopo 8,9km, 480m di dislivello e 96 minuti di gara sono arrivata all'arrivo ancora più distrutta di sabato, ma abbastanza contenta. Anche in questa gara ho ancora fatto errori, ma devo ammettere che è comunque stata una buona lunga distanza per i miei livelli. Visto che ho sempre avuto un po' di difficoltà con la disciplina regina, sono contenta di aver fatto un passo avanti anche qui ottenendo il 9. rango. Dopo gli errori iniziali, dal punto 6 in avanti ho fatto un' ottima gara,  e anche se era dura, mi sono divertita molto!

Sotto questo link trovate il mio GPS della gara sprint e long (middle non ha funzioanto il GPS, ma vedete comunque la cartina!).

Lunedì sono poi arrivate le selezioni e la bella notizia di poter partecipare alle gare in Estonia a fine settembre! Link

Ora mi trovo ad Halden (Norvegia), dove sto passando una settimana di allenamento e di vita sociale con i miei amici del mio club norvegese. Domenica poi mi sposterò poco più in la (oltre il confine), dove passerò una settimana con la nazionale per prepararci al meglio per i mondiali del 2016 a Strömstad (Svezia)!

Le cartine di Halden le trovate sotto maps e il link per il gps degli allenamenti qui: link

Inoltre vorrei ringraziare Lidia per aver scritto un bellissimo articolo su di me nella pagina ticinese dello Swiss Orienteering Magazine! Grazie!

E per finire, non dimenticate di votare Tobia e me come miglior sportivo ticinese di Aiuto Sport Ticino. Per avere un voto valido, dovete scegliere 4 nomi della lista!  Link.


Comment