Come ogni anno arrivo un po’ esausta a Natale. Questa volta soprattutto perché nelle ultime settimane ho avuto vari esami e lavori da consegnare per il mio studio a Zurigo del “Lehrdiplom Sport”, in più ci sono state varie premiazioni, aperitivi e cene di Natale. E oltre a questi eventi natalizi c’è anche il lavoro e l’allenamento quotidiano da fare. Ma non voglio lamentarmi, giusto voglio scusarmi per scrivere questo articolo solo poche ore prima del cenone di Natale! 😉

 In fondo, anche se a volte un po’ stressanti, le settimane d’avvento sono le più belle dell’anno con le luci natalizie, i mercatini natalizi, il vin brulè, le cene, la ricerca di regalini e soprattutto per poter fare i biscotti di Natale. Il periodo natalizio è anche il momento per guardare indietro all’anno appena trascorso, rendersi conto di cosa si ha fatto e ottenuto e ringraziare tutti quelli che ne hanno fatto parte.

Come già ripetuto più volte, il 2018 è stato un anno molto speciale per me. Con gli europei in casa, davanti al “mio” tifo e nei “miei” boschi, e con la vittoria delle mie prime medaglie d’oro internazionali ho vissuto dei momenti emozionanti e indimenticabili, che penso non riuscirò mai a rivivere allo stesso modo in futuro. Pochi mesi dopo ho vissuto nuovamente delle giornate fantastiche a Riga e nei boschi lettoni con la vittoria del titolo mondiale nella staffetta.  Per finire, anche il titolo di miglior sportivo ticinese 2018 che ho ricevuto a novembre mi ha molto onorata. Purtroppo nel 2018 ho vissuto anche l’altra faccia della medaglia, subendo un infortunio e dovendo stare ferma vari mesi! Per fortuna tutto è andato bene e ora sto guardando molto fiduciosa al 2019!

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno da parte della mia famiglia, di Flo, dei miei allenatori (Sven, Sime, Vroni, Andle e Fabian), della mia società ticinese (O-92), quella norvegese (Halden SK), dei miei fisio (Stefano e Lara di FisioSport in Ticino e Karin di All-in-All Physiotherapie a Zurigo), del mio Fan Club FORZA ELENA, dei miei sponsor (Banca Stato, EGK cassa malati, Studio d’ingegneria Lombardi SA), l’associazione Aiuto Sport Ticino, l’Aiuto Sport Svizzero (Sporthilfe) e di TUTTI voi che mi sostenete, mi seguite, fate il tifo a squarciagola e mi tenete i pugni!

GRAZIE DI CUORE!!

Buon Natale, buone feste e un 2019 pieno di soddisfazioni a tutti voi!

Di corsa verso il 2019!

Di corsa verso il 2019!

Comment