Il natale è alle porte! Come ogni anno è stato un periodo molto intenso e impegnativo, soprattutto ora che oltre a cercare regali di natale, avere varie cene natalizie e fare allenamento, dovevo anche lavorare e.... scrivere il mio ultimo esame del Master al politecnico di Zurigo!
Ma ora sono in treno, ho vacanza dal lavoro fino al 4 gennaio, esame fatto e finito, regali di natale (quasi) tutti comprati, blocco intensivo di allenamento terminato ieri,.... ora posso solo ancora godermi i prossimi tre giorni di feste natalizie!! :-)
Le ultime tre settimane le ho passate a Basilea. La prima settimana è stata dura ambientarmi in una nuova città, nuova casa e nuovo lavoro. Ma soprattutto anche organizzarmi con l'allenamento. Ma ora mi sono ambientata bene e soprattutto ho fatto un bel piano di come allenarmi e quando. Lunedì partecipo all'allenamento di scuola della corsa e forza, e mercoledì alle ripetute assieme ad altri orientisti basilesi. È un bel gruppo e soprattutto oltre ad essere intensivo è anche molto sociale, visto che dopo le ripetute ci si ferma sempre a cena. Purtroppo però non ci sono molte ragazze attive al momento...
Il 13. dicembre ho partecipato al Silvesterlauf di Zurigo, dove ho potuto correre nella categoria elite. Ero molto nervosa per questa gara di livello internazionale, ma è stata una bellissima esperienza correre davanti a così tanti Tifosi, sotto il sole e nella bellissima città vecchia di Zurigo! Grazie a tuttiquelli che mi Hanno fatto il tifo!
Il weekend seguente ho partecipato all HTHS Tag (High technical- High Speed), una giornata di allenamenti di CO di qualità organizzato dalla coppia Niggli. In seguito a questa giornata intensiva ho aggiunto un blocco Sprint, ciò vuol dire che sabato, domenica, lunedì e martedì ho solo fatto da uno a due allenamenti sprint al giorno. Sabato abbiamo fatto due sprint a Olten, domenica dapprima qualifica e finale a Burgdorf, poi CO memoria e microsprint a Langnau. Lunedì ho fatto un esercizio a coppie con Judith nel parco Grün80 a Basilea, e martedì ho finito il blocco con tre sprint a Uhwiesen, assieme a Rahel. Grazie a Severin e Florian per avermi fatto i percorsi, e Judith e Rahel per aver fatto gli allenamenti con me!
Come già detto, in mezzo a tutti questi allenamenti ho anche fatto varie cene natalizie con le amiche del poli, amici di CO, famiglia, e... ho scritto l'ultimo esame del politecnico! Anche questa è stata una bella soddisfazione!!
Ora spero proprio di essermi meritata i regali da Gesù Bambino.... e un po' di riposo! Se arriva anche la neve, dal 27.12 sarò nel Goms ad allenarmi sui sci di fondo. Altrimenti continuerò a correre! ;-)
AUGURO UN BUON NATALE E UN BUON 2016 A TUTTI!!! Godetevi le feste!